Samsung ha annunciato i piani aziendali per lanciare una versione aggiornata dei suoi dispositivi intelligenti Galaxy SmartTag.
Il nuovo Samsung SmartTag+ sarà lanciato in tutto il mondo il 16 aprile. Proprio come i vecchi SmartTag, anche i nuovi saranno in grado di attaccarsi alle chiavi, al portafoglio, alle borse e ad altre cose.
Il design è stato reso popolare anni fa da Tile. Per il gigante tecnologico Apple, invece, si parla dello sviluppo di l’Apple AirTag da tempo, tuttavia senza riscontro sul mercato.
Samsung ha colpito per prima con l’originale Smart Tag nel gennaio 2020. Durante il lancio, l’azienda coreana ha anche annunciato che una versione aggiornata con tecnologia a banda ultra-larga è in fase di sviluppo. Ora, il nuovo SmartTag+ è quasi arrivato.
Samsung SmartTag+: le novità
Il Samsung SmartTag+ offrirà supporto sia per la banda ultralarga che per il Bluetooth LE (Low Energy). Il Bluetooth LE scarica molta meno batteria rispetto alla normale connettività Bluetooth ed era già parte dello SmartTag originale di Samsung. La nuova tecnologia permette allo SmartTag+ di localizzare i tuoi oggetti smarriti molto più precisamente e viene fornito con una funzionalità di consapevolezza spaziale migliorata.
Samsung SmartTag+: specifiche e prezzo
Usare la tecnologia UWB significa anche che lo SmartTag+ può usare la realtà aumentata per guidare visivamente gli utenti agli oggetti persi usando la fotocamera del loro smartphone. Tuttavia, per utilizzare questa funzione, gli utenti avranno anche bisogno di uno smartphone dotato di UWB.
Samsung ha anche aggiunto una nuova funzione che permette agli utenti di far suonare i tracker non appena l’utente si avvicina alla sua posizione, rendendoli più facili da trovare. “Tutti i dati in SmartThings Find sono criptati e protetti, quindi la posizione del tag non è rivelata a nessuno tranne che a voi“, ha detto Samsung in un comunicato stampa parlando dell’aspetto della privacy dei tracker.
Il nuovo Galaxy SmartTag+ costerà anche più del tracker originale. Mentre il Galaxy SmartTag aveva un prezzo di 29,99 dollari per unità (circa 25 euro), il nuovo SmartTag+ costerà agli utenti 39,99 dollari per unità (circa 34 euro).