Smart home, mercato in crescita anche in Europa trainato dall’intrattenimento videoHDblog.it

Il mercato europeo della smart home continua a crescere seguendo l’andamento di quello internazionale che, come evidenziato in una ricerca effettuata dalla IDC, ha raggiunto 801,5 milioni di unità spedite nel corso dello scorso anno, in aumento del 4,5% rispetto al 2019.

In Europa, nel quarto trimestre del 2020, il mercato della smart home ha registrato un incremento del 12,2% rispetto allo stesso periodo del 2019 con 41,3 milioni di unità spedite. In Europa centrale e orientale è cresciuto del 6,4% anno su anno. L’intrattenimento video è stato il motore principale di questa crescita.

GLI SMART TV TRAINANO LA CRESCITA

Secondo quanto rilevato da IDC, dopo una prima metà del 2020 negativa, il mercato della smart home si è ripreso mostrando una notevole crescita ed un maggiore interesse da parte dei consumatori. Ad alimentarla è stata sicuramente anche la pandemia da COVID-19 che ha costretto molte persone in casa accelerando la digitalizzazione e invogliando i consumatori alla ricerca di un maggiore comfort ed intrattenimento nell’ambiente domestico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles