Sonic festeggerà il suo 30esimo anniversario in collaborazione con Minecraft
Sonic the Hedgehog e i suoi amici sono ora giocabili in Minecraft, dando seguito a un annuncio di Sega all’inizio di quest’anno. Sega e Mojang, lo sviluppatore di Minecraft, promettono “livelli epici”, gare contro gli amici e segreti nascosti nel primo trailer dell’avventura a blocchi di Sonic the Hedgehog.
Ci sono tutti i personaggi: Knuckles the Echidna, Amy Rose, Miles “Tails” Prower, Shadow the Hedgehog, Super Sonic, Dr. Robotnik, e, beh, un po’ di Chaos. Big the Cat non sembra essere confermato … ancora.
I giocatori di Minecraft saranno in grado di visitare le zone più popolari del gioco, come la Green Hills Zone e la Chemical Plant Zone, e combattere i boss (Robotnik, naturalmente) nel nuovo contenuto su Minecraft Marketplace. I giocatori possono anche accaparrarsi un oggetto gratuito per la creazione del personaggio. Un prossimo evento speciale di due settimane sarà caratterizzato da minigiochi a tema e “sorprese aggiuntive”.
Oggi si celebrano i 30 anni di questa saga meravigliosa, e Sega sta segnando l’anniversario con una varietà di nuovi progetti di gioco, tra cui una remaster di Sonic Colors, una collezione retrò che include Sonic 3 e Knuckles, e un nuovo gioco 3D in arrivo il prossimo anno.
Che ne pensate della collaborazione fra Minecraft e Sonic per il 30esimo anniversario della famosissima icona videoludica? Diccelo nei commenti qui sotto! Nel mentre leggetevi la nostra recensione su Final Fantasy remake intergrade, per leggerla cliccate QUI