In un’intervista Sony ha rivelato che ha attualmente 25 titoli per PS5 in lavorazione, metà dei quali sono novità. Sembra proprio che i PlayStation Studios stiano cercando di creare giochi first party per PlayStation 5 di alta qualità .
Parlando con Wired, Hermen Hulst, il confondatore di Guerilla Games, ha condiviso i numeri e ha detto che “c’è un’incredibile quantità di varietà di giochi provenienti da diverse regioni” in cantiere, con un misto di “giochi grandi, piccoli, diversi”.
Ci sono, ovviamente, diversi giochi first party che già conosciamo, tra cui Ratchet and Clank: Rift Apart, Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e God of War: Ragnarok.
Il modo in cui è strutturato e funziona il marchio PlayStation Studios, tuttavia, significa che non tutti questi giochi saranno necessariamente realizzati da studi di proprietà di Sony. Quando il marchio è stato annunciato, il vicepresidente senior Eric Lempel ha detto a GamesIndustry.biz che il marchio PlayStation Studios “… non significa che possediamo direttamente lo sviluppatore, ma significa solo che lo abbiamo proposto come first-party”.
Quindi, come notato da The Verge, il numero probabilmente include giochi di studi esterni come Haven Studios ed Ember Lab (che sta realizzando Kena: Bridge of Spirits). Alcuni di questi giochi potrebbero essere di proporzioni simili a Returnal, un altro titolo realizzato con il marchio PlayStation Studios dallo sviluppatore indipendente Housemarque.
Quindi sembra che ci siano un sacco di nuovi giochi per PS5 all’orizzonte, anche se non si sa esattamente quali saranno. Tutto quello che si può fare ora è mettere le mani su una PS5, il che potrebbe essere complicato data la bassa quantità di esemplari sul mercato.