PlayStation sta ora collaborando con Discord, il popolare servizio di comunicazione online, con la promessa di “avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno“.
Discord su Playstation: possibili scenari
I dettagli su ciò che ciò comporterebbe effettivamente sono esigui e l’annuncio di Sony dice solo che le due società sono “al lavoro per collegare Discord all’esperienza sociale e di gioco su PlayStation Network“. Non è stato ancora annunciato se ciò significhi un’app Discord a tutti gli effetti in arrivo su console PlayStation o un’integrazione più limitata (come il collegamento di account PSN e Discord per chattare più facilmente con gli amici fuori dalla piattaforma).
Sony investe su Discord
Come parte della nuova partnership, Sony sta anche investendo una quantità di denaro non specificata in Discord come investitore di minoranza. Discord è una delle più grandi comunità online, soprattutto per gli appassionati di giochi, con oltre 140 milioni di utenti attivi a dicembre 2020. Secondo quanto riferito, la società era in trattative per essere acquisita da Microsoft in un affare da 10 miliardi di dollari all’inizio di quest’anno, ma le trattative sembrano ormai finite, con Discord che decide invece di rimanere come azienda indipendente.
Maggiori informazioni su come Sony sta lavorando per integrare Discord nei suoi prodotti PlayStation dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.