Sony torna sui sui passi dopo la decisione che aveva scosso gli utenti in merito alla chiusura per PlayStation Store per PS3 e Vita.
In sostanza sembra che gli store digitali di PS3 e PS Vita non chiuderanno più.
La decisione è stata presa da Sony in seguito ad una lunga fila di lamentele dopo l’annuncio di alcune settimane fa di chiudere gli store nell’estate 2021.
Rimangono tuttavia immutati i piani per PSP, che del resto è una console molto più vecchia.
Sony ha ammesso un passo falso in seguito alla valanga di richieste di non chiudere questi store e lasciare in maniera inevitabile che alcuni titoli venissero persi per sempre.
C’è da dire che comunque questi store di PS3 e PS Vita non potranno rimanere attivi per sempre, dunque la cosa, si presume, è solo stata rimandata.
Si spera che questi titoli arrivino sullo store PS5 così da favorire una certa continuità.
Alcune settimane fa i negozi online di PS3 e PS Vita non erano più raggiungibile da PC.
Molti osservatori avevano già visto questa come l’inizio della fine.
La decisione di chiudere questi store e i server delle piattaforme ormai non più supportate era nell’aria da tempo. Con la conferma ufficiale giunta poi da Sony, era chiaro che il colosso dell’intrattenimento non intendeva più mantenere i costi di questi servizi che erano per lo più in disuso. Per PS4 invece non sarebbe cambiato niente e anzi ci si aspetta che il servizio vada avanti ancora per lo meno per tutto il ciclo vitale di PS5.