Non c’è pace per i servizi digitali, questa settimana prima i servizi Google e poi proseguita peggio con i disservizi a Poste Italiane, continua sullo stesso tono con nuove problematiche che oggi hanno riguardato Spotify.
Sul sito Downdetector.com, che raccoglie le segnalazioni degli utenti, migliaia le persone che hanno lamentato l’impossibilità di ascoltare musica. La maggior parte delle segnalazioni sono in Europa, ma ce ne sono anche in Asia, Usa e Australia. Su Twitter intanto sono stati numerosi i messaggi con l’hashtag #spotifydown. Spotify ha chiuso il terzo trimestre con 320 milioni di ascoltatori a livello mondiale, di cui 144 milioni abbonati.
“Al momento siamo a conoscenza di alcuni problemi e li stiamo verificando. Vi terremo aggiornati”: è il messaggio pubblicato subito dopo dalla pagina ufficiale di Spotify.
Lo scorso 27 novembre la piattaforma ha avuto un altro down, rimanendo inattiva per quasi un’ora. Poi il problema si è risolto. E un’altra interruzione è stata registrata ad agosto. Agli utenti fu detto che c’era un problema con la connessione Internet e che la musica non poteva essere riprodotta in streaming. Altri, invece, hanno ricevuto messaggi che dicevano loro che la pagina non poteva essere caricata.