Harvestella è un nuovo RPG di simulazione di vita di Square Enix, e sembra una versione intrigante di un genere di gioco dalle vibrazioni fredde. Se hai familiarità con giochi come Stardew Valley, tanto di Harvestella ti sembrerà familiare: curerai colture, cucinerai pasti deliziosi e camminerai attraverso i campi per raccogliere materiali. Ti rilasserai poi con gli abitanti del villaggio e le mucche da latte.
Harvestella è un nuovissimo RPG di simulazione di vita in cui i giocatori possono coltivare, creare oggetti e raccogliere materiali, il tutto mentre costruiscono la vita e l’insediamento del loro personaggio. Mentre i giocatori possono vivere varie stagioni come la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno, c’è una quinta stagione, Quietus, o la stagione della morte.
Le stagioni fluiranno da una all’altra e il protagonista, Ein, deve trovare un modo per impedire a Quietus di scatenare il caos nella loro fattoria e casa.
Abbiamo anche avuto modo di vedere come appare il combattimento a Harvestella, con alcuni combattimenti in stile RPG. Questo è un mondo 3D completo, che è una prospettiva interessante su un simulatore di vita. Harvestella sarà rilasciato su Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam il 4 novembre.