Surriscaldamento e consumo eccessivo della batteria su iPhone. Cosa sta succedendo dopo l’aggiornamento ad iOS 14.6

Molti utenti dopo l’aggiornamento ad iOS 14.6 hanno segnalato un consumo eccessivo e surriscaldamento della batteria dell’iPhone.

Su Twitter c’è stato un fiume di lamentele nelle ultime ore riguardo l’update a iOS 14.6 rilasciato da Apple, in quanto gli iPhone che lo hanno installato risulterebbero surriscaldarsi e consumare troppa batteria anche nel caso in cui gli utenti li lascino inattivi per diverse ore.

La preoccupazione, ora, riguarda il deterioramento della salute della batteria dei dispositivi mobili.

In particolare, secondo alcune segnalazioni il problema dell’esaurimento della batteria si mostrerebbe soprattutto durante l’utilizzo dell’app Podcast.

Ciononostante, ci sono anche molti rapporti positivi riguardo un aumento significativo delle prestazioni in seguito all’installazione di iOS 14.6.

Il sospetto di alcuni possessori di iPhone che hanno completato l’aggiornamento è che si tratti dell’abilitazione di qualche impostazione che consuma la batteria a insaputa dell’utente, ma le segnalazioni tra i vari thread su Twitter sono estremamente variegate.

L’account ufficiale del supporto Apple al momento non ha risposto alle segnalazioni, dunque non ci resta che attendere comunicati da parte loro in merito a questi presunti problemi.

E’ emerso in rete un video test che conferma quanto affermato sui social: iOS 14.6 ha ridotto la durata della batteria su praticamente tutti i modelli di iPhone.

Il filmato, condiviso da iAppleBytes e visualizzabile attraverso il player presente in apertura, mette a confronto la durata della batteria di iOS 14.6 con le versioni precedenti del sistema operativo di Apple.

In vari test effettuati con diversi utilizzi, si può vedere come a seguito dell’installazione dell’aggiornamento la batteria si esaurisca più rapidamente. Nel test di Geekbench, iPhone 11 è durato 5 ore e 17 minuti, mentre con iOS 14.5.1 nello stesso scenario si era fermato a 5 ore e 25 minuti e con iOS 14.5 5 ore e 54 minuti. Anche iPhone 7 ha registrato un aumento del consumo della batteria, e si è scaricato in 3 ore e 34 minuti (su iOS 14.5.1 tale dato era a 3 ore e 45 minuti).

Ultimi articoli

spot_img

Related articles