TeamViewer ha annunciato TeamViewer Web Client, ossia uno strumento basato su HTML 5 che permette l’accesso remoto in sicurezza ad altri dispositivi tramite i browser Chrome, Firefox, Opera e Edge.
Basta un browser, insomma, per potersi connettere in remoto passando attraverso la lista dei contatti salvata in TeamViewer Management Console ed accessibile anche online.
Utilizzando TeamViewer Web Client è possibile fruire di tutte le funzionalità già implementate nel software per il controllo.
La crittografia end-to-end viene inoltre automaticamente attivata in modo da impedire a terzi (così come allo stesso gestore del servizio) l’eventuale accesso a informazioni personali, dati aziendali e sensibili.
Dal client web di TeamViewer si può attivare l’aggiornamento dei dispositivi oltre al blocco e al riavvio degli stessi, quando necessario.
Con TeamViewer Web Client l’accesso remoto da browser diventa ancora più versatile e flessibile permettendo l’amministrazione a distanza di qualunque sistema senza scaricare e avviare alcun componente.