The Last of Us Remake per Ps5: non solo upgrade della risoluzione

Il remake di The Last of Us non sarà un semplice aggiornamento di risoluzione e prestazioni, secondo un rapporto online.

Game Reactor, che si è dimostrato affidabile in passato, ha rivelato in un nuovo rapporto che il remake ancora da annunciare non sarà un semplice adattamento come accaduto con PlayStation 4. Il remake di PlayStation 5 sfrutterà la potenza della console e le funzionalità viste nel motore di The Last of Us: Part II, migliorando non solo la grafica ma alcune altre cose non specificate.

Anche se sarebbe stato molto divertente vedere la reazione del mondo a una rivelazione a sorpresa di questo progetto, il rapporto di Schreier su ciò che è accaduto ai PlayStation Studios di recente lo ha rovinato in una certa misura. Dico in una certa misura perché le persone sembrano pensare che questo sarà fondamentalmente solo un “semplice” The Last of Us: Remastered. Non spazziamo via le aspettative esagerandole troppo, ma questo non sarà un “semplice” miglioramento di risoluzione, framerate e texture. Il gioco trarrà davvero vantaggio dalla potenza e dalle funzionalità di PlayStation 5 con il motore di The Last of Us: Part II. Non solo in termini di grafica, ma anche alcune altre cose.

Il remake di Last of Us deve ancora essere annunciato ufficialmente, ma a questo punto sembra certo che sia in lavorazione. Parlando durante un podcast il mese scorso, Jason Schreier di Bloomberg ha rivelato che Naughty Dog sta lavorando a questo remake per tenere occupato lo staff mentre altri progetti sono in pre-produzione.

Cos’altro farà [Naughty Dog] in questo momento? […] Hai finito The Last of Us 2, Neil Druckmann e altri scrittori se ne vanno in una stanza da qualche parte e dicono “Cosa vogliamo fare dopo?” e ci sono centinaia di persone in studio che non hanno molto su cui lavorare.

C’è la cosa del multiplayer che stanno facendo, non so in quale fase si trovi, ma dubito che abbia bisogno di tutti. […] Avevano un gruppo di persone che avevano bisogno di lavoro, quindi è stata una soluzione elegante essere, “Mettiamoli in un remake di TLOU, abituiamoli a lavorare su PS5 e facciamo in modo che ciò accada”. È qualcosa che le persone devono fare per il prossimo anno o giù di lì mentre le altre cose sono in pre-produzione.

The Last of Us Remake deve ancora essere annunciato. Vi terremo aggiornati sul gioco non appena arriveranno altri dettagli, quindi restare sintonizzati per tutte le ultime notizie.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles