MacOS include funzioni molto avanzate per il controllo della privacy e per la gestione dei dati personali.
Un’applicazione molto ben congegnata è sicuramente “Accesso Portachiavi”, che con la sua integrazione nel sistema operativo e nell’ecosistema cloud di Apple, consente di conservare in maniera precisa le nostre credenziali di accesso ai vari servizi digitali.
L’applicazione consente di archiviare tutte le nostre password Wi-Fi, accessi a siti web e servizi digitali tramite l’utilizzo del Browser Safari o manualmente come vi spiegherò di seguito:
Sarà sufficiente cliccare in alto su File e selezionare Nuova Password per avere accesso al pannello di inserimento dati (sotto).
Una volta inserito l’indirizzo del sito, l’username e la password, Accesso Portechiavi memorizzerà le nostre informazioni ed in maniera criptata le condividerà con gli altri dispositivi Apple in nostro possesso (iPhone, iPad etc.)
La sicurezza informatica è oggi un tema assai discusso a causa della sua importanza all’interno della nostra società sempre più informatizzata. Tenere al sicuro i propri dati e i propri documenti è un compito sempre più difficile da svolgere, ma esistono strumenti molto avanzati di cui parleremo nelle successive guide, che possono essere anche messi a punto in base alle esperienze specifiche.
Tenere al sicuro i propri dati e i propri documenti è un compito sempre più difficile da svolgere
Grazie alla combinazione di vari tools di protezione, siamo in grado di garantire alti standard di riservatezza e sicurezza ai nostri utenti. Ascoltiamo sempre le esigenze specifiche di ognuno per trovare la soluzione ideale e cucita su misura di ognuno.
Vi aspetto per il prossimo approfondimento sulla sicurezza del vostro Mac. Ricordate di cercare il tag #cybersecurity !
Per ogni vostra richiesta potete richiedere un nostro consulto personali al seguente link: https://www.helpmetech.it/fissa-un-apputamento/
A presto!