Twitch, la crescita non si ferma: numeri raddoppiati rispetto all’anno scorsoHDblog.it

I primi effetti di pandemia sulle piattaforme di streaming come Twitch si sono fatti registrare subito: già lo scorso aprile l’impennata delle visualizzazioni era evidente. Così come erano – e restano – evidenti le ragioni: il lockdown, con le limitazioni della vita sociale che ne conseguono, ha creato i presupposti ideali per accelerare esponenzialmente i ritmi della crescita.

Se vi stavate chiedendo quali fossero i risultati del protrarsi dell’emergenza pandemica in relazione a Twitch e alle principali piattaforme di streaming particolarmente incentrare sul versante videoludico, come YouTube Gaming e Facebook Gaming, la risposta arriva oggi con i dati forniti da Streamlabs e Stream Hatchet riguardo il primo trimestre del 2021.

La fetta della torta più grande, nemmeno a dirlo, è di gran lunga quella del canale viola, con una schiacciante maggioranza del 72,3% sul totale delle ore trascorse dagli spettatori seguendo trasmissioni in streaming. YouTube Gaming occupa la seconda piazza col 15,6%, e Facebook Gaming si posiziona al terzo posto col 12,1%, ma una consolazione non da poco: sebbene resti il fanalino di coda del trittico, ha però ridotto sensibilmente la distanza da YouTube Gaming, con una crescita che dal picco di inizio 2020 non si è mai interrotta, sebbene abbia subito un rallentamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ultimi articoli

spot_img

Related articles