La funzione Lost Mode di Apple vi aiuta a trovare le vostre AirPods
Apple ha ascoltato le richieste degli utenti per trovare una soluzione alla perdita degli AirPods e quindi ritrorli.
Il nuovo aggiornamento, anticipato fin dal WWDC di questo giugno e da oggi in roll-out, dell’applicazione “Dov’è” espande infatti le funzionalità già attive per ritrovare le cuffiette perdute con una nuova feature molto interessante.
Fino a questo momento “Dov’è” dava infatti agli utenti la possibilità di localizzare il punto in cui le AirPods erano state associate per l’ultima volta all’iPhone, oppure far emettere agli auricolari uno squillo acuto così da poterli ritrovare all’interno di una stanza o in una borsa.
Da oggi “Dov’è” integra per i possessori di AirPods Pro o AirPods Max la cosiddetta “Lost Mode”, che utilizza il segnale Bluetooth emesso dalle cuffie per mettere in allerta tutti gli altri dispositivi Apple nelle prossimità e permetttere al proprietario di avere un’idea molto più precisa di dove si trovino le sue AirPods, anche a grandi distanze.
Questa funzionalità è simile a quella già presente per gli AirTag, seppure meno precisa: le AirPods non sono infatti dotate del chip U1, che permette invece agli utenti di avere informazioni sulla direzione in cui sono localizzati gli AirTag. L’interfaccia utente della Lost Mode per le AirPods Pro e Max si limita invece a dare indicazioni sulla prossimità o meno rispetto al device.
Fonte: Tom’s