Watch Dogs Legion sarà giocabile gratis questo fine settimana grazie ad una prova che partirà da giovedì 25 marzo (ore 17:00) e terminerà lunedì 29 alle ore 13:00.
L’annuncio è stato dato da Ubisoft dichiarando che la prova sarà disponibile su tutte le piattaforme insieme al pre-load.
In questo periodo tutti i personaggi del titolo saranno reclutabili e giocabili sia in modalità single player che online.
Tutte le attività dell’open world potranno essere esplorate, dalle partite a freccette al pub alle scazzottate a mani nude per strada.
Allo stesso modo i giocatori potranno aggirarsi liberamente in metà degli otto quartieri in cui è organizzato Watch Dogs: Legion tra cui City of London e Islington & Hackney.
La prova conterrà anche la missione Skye Larsen, una delle più iconiche del titolo.
Tutti i progressi raggiunti potranno poi essere mantenuti in caso si decidesse di acquistare il gioco e inoltre sono previsti sostanziosi sconti anche per i pass stagionali.
Ecco il quadro completo piattaforma per piattaforma:
- Xbox: dal 23 marzo al 15 aprile, 50% di sconto sulle edizioni Standard e Ultimate.
- PlayStation: dal 24 al 31 marzo, 50% di sconto sulle edizioni Standard e Ultimate e 25% di sconto per il pass stagionale.
- Ubisoft Store per Windows PC: dal 18 marzo al 9 aprile, 50% di sconto sulle edizioni Standard, Gold & Ultimate e 25% di sconto per il pass stagionale.
- Epic Games Store per PC Windows: dal 25 marzo all’8 aprile, 50% di sconto sulle edizioni Standard, Gold & Ultimate e 25% di sconto per il pass stagionale.
- Stadia: dal 25 al 29 marzo, 50% di sconto sulle edizioni Standard, Gold & Ultimate e 25% di sconto per il pass stagionale.
Sono inoltre in arrivo nuovi contenuti per tutti i giocatori:
- 23 marzo: Capobranco, la prima Operazione Tattica che richiede lavoro di squadra ed efficienza, è disponibile nella modalità online di Watch Dogs: Legion. Lavorando con un informatore, la DedSec scopre una pericolosa iniziativa che porta un’avanzatissima IA a coscienza collettiva nella Guerriglia Urbana con i Droni. Devono affrettarsi per fermare il programma mentre traccia e scoprire una terrificante minaccia nascosta al centro di tutto.
- Alla fine di maggio, i giocatori avranno accesso a due nuove modalità PvP: Estrazione Invasione, la preferita dei fan, insieme a una nuova Operazione Tattica, Project Omni, per la modalità online di Watch Dogs: Legion. Project Omni è una sfida intensa e impegnativa che richiede un gruppo di quattro giocatori per infiltrare un progetto segreto e scoprire perché i dispositivi Optik dei londinesi stanno creando dei problemi ai loro cervelli.
Per i possessori di pass stagionali:
- [Fine aprile], Mina, una cavia di esperimenti transumani che possiede l’abilità di controllare le menti, sarà disponibile con una nuova missione.
- [Fine giugno] uscirà Watch Dogs: Legion – Bloodline, una nuova linea narrativa che include Aiden Pearce e Wrench dei precedenti episodi di Watch Dogs, completamente giocabili nella campagna single player e online.
- [Agosto], Darcy, membro dell’Ordine degli Assassini da Assassin’s Creed sarà disponibile come personaggio giocabile con nuove missioni.
Watch Dogs Legion festeggia così la nuova modalità multiplayer, che era stata rinviata a causa di problemi tecnici su PC ma è ora disponibile per tutte le piattaforme.