WhatsApp – Cancelliamo foto,video ed audio

Ogni giorno riceviamo ed inviamo , tramite WhatsApp , un elevata quantità di messaggi. Spesso però non si tratta di semplici messaggio di testo ma di foto , audio, video o GIF. Con il passare del tempo è inevitabile che il nostro smartphone si rallenti per l’enorme quantità di memoria utilizzata o addirittura possa apparirci un messaggio di questo tipo:

Come guadagnare spazio sulla memoria dello smartphone - Navigaweb.net

Un alternativa valida sicuramente è quella di disattivare il download automatico dei media (impostazioni WhatsApp -> Spazio e dati), ma adesso WhatsApp , con l’ultimo aggiornamento, vi permette di cancellare in un colpo solo tutti i contenuti multimediali indesiderati che rubano spazio al vostro telefono.

Per effettuare la pulizia, accedere a WhatsApp –>Impostazioni –>Utilizzo spazio e dati. Attendere qualche minuto per il calcolo dello spazio di archiviazione utilizzato e cliccare su “Utilizzo Archiviazione” o “Gestisci spazio”:

Come liberare spazio WhatsApp su Android e iPhone - ChimeraRevo

Qui avrete un riepilogo dello spazio di memoria dello smartphone, e di quanto ne sia occupato da WhatsApp. Subito sotto avrete due gruppi di contenuti: quelli inoltrati molte volte e quelli di dimensione superiore a 5 MB.

In questo modo potrete procedere a cancellare subito quello che è ridondante ed occupa più spazio. Sotto trovate invece le vostre chat ordinate per dimensione, in modo che se qualcuna di queste fosse troppo grande possiate subito cancellare gli elementi che non vi interessano più.

Il nuovo gestore dello spazio è già disponibile su Android ed iOS

Ultimi articoli

spot_img

Related articles