Whatsapp finalmente è possibile ascoltare i messaggi vocali senza spunte blu
Una novità che mira a tutelare, ovviamente, la privacy degli utenti dell’applicazione e che era molto attesa e richiesta.
Fino a poco tempo fa, infatti, avevamo la possibilità di nascondere il nostro ultimo accesso.
Così come la conferma di aver letto o meno un messaggio.
Era sufficiente disattivare la conferma di lettura tra le impostazioni dell’app.
Questo, però, non era una soluzione valida per quanto riguarda i messaggi vocali: la spunta blu, infatti, compariva in automatico al momento dell’ascolto degli audio, sebbene avessimo disattivato la conferma lettura.
Un “problema” che infastidiva molti utilizzatori di WhatsApp e che, finalmente, sembra essere stato risolto dagli sviluppatori: ora sarebbe possibile ascoltare i messaggi vocali senza che compaiano le spunte blu di conferma.
Vediamo nel dettaglio la novità.
Nessun procedimento complicato alla base della nuova opzione, la modalità sarebbe sempre la stessa: disattivare le conferme di letture.
Questa volta, però, l’opzione abbraccerà anche i messaggi vocali.
Se attiviamo l’impostazione, dunque, quando riceveremo un messaggio vocale e lo ascolteremo, le spunte blu non compariranno e questo impedirà al mittente di sapere se abbiamo effettivamente sentito l’audio.
Al contempo, ovviamente, sarà impossibile stabilire a che ora è avvenuto l’ascolto e, di conseguenza, ci siamo collegati l’ultima volta a WhatsApp. Lo stesso, però, accadrà a noi: avendo disabilitato la conferma, non saremmo in grado di apprendere le informazioni riguardo all’effettiva riproduzione e lettura dei messaggi che invieremo agli altri.
Un altro miglioramento dopo quello dei messaggi vocali “Lunghi”