Windows 10: May 2021 19043.928 Update è già disponibile il download sotto forma di ISO per gli utenti Insider, scopriamo le novità.
Gli utenti iscritti al programma Windows Insider che usavano le ultime build nei canali Beta e Release Preview dovrebbero aver ricevuto un aggiornamento cumulativo che porta il numero della versione a quella finale di Windows 10 May 2021 Update: la 19043.928.
Installando quest’ultima, naturalmente, si continueranno a ricevere gli usuali aggiornamenti cumulativi con fix e ottimizzazioni, come se fosse la versione definitiva del software installata sul canale stabile.
Le novità di Windows 10 May 2021 Update
Windows 10 May 2021 Update porterà alcune nuove funzionalità come miglioramenti di Windows Hello, miglioramenti a Windows Defender Application Guard (WDAG) e poco altro ancora.
Fra le novità annunciate più di recente abbiamo la nuova schermata Notizie e interessi, che comunque arriverà anche sulle versioni meno recenti del sistema operativo.
Quando arriverà a tutti il nuovo aggiornamento? Lecito porsi la domanda, ma purtroppo come avviene con i rilasci di Microsoft non c’è una risposta univoca. L’aggiornamento è atteso per le prossime settimane, forse durante il Patch Tuesday di maggio (secondo martedì del mese), forse più tardi. E’ chiaro che questa è la data dell’inizio della distribuzione al pubblico, con priorità per i sistemi più moderni e quelli su cui Microsoft può garantire un’operazione di aggiornamento priva di intoppi. Gli altri sistemi potrebbero attendere parecchie settimane prima di vederselo fra gli aggiornamenti disponibili via Windows Update.
Windows 10 May 2021 Update, come installarlo subito
Chi volesse installare la nuova build sin da subito può farlo iscrivendosi al programma Insider nel canale Release Preview (o al canale Beta) e avviando la procedura attraverso la schermata Windows Update. In alternativa, Windows 10 May 2021 Update può essere installato sin da subito scaricando le ISO a questo indirizzo e avviando un’installazione pulita.