La versione ufficiale di Windows 10x si fa attendere eppure i rete è possibile trovare il download della build.
Albacore attraverso un tweet ha messo a disposizione lo strumento Windows Device Image Generator.
Lo strumento consente di ispezionare il vostro dispositivo ed esportare i driver associati, quindi preparare un’immagine specifica di Windows 10X pronta da installare sul PC.
Il download Windows 10X dello strumento è possibile farlo da qui mentre la guida per l’installazione del Sistema su qualsiasi PC da qui.
Per chi non lo conoscesse, Windows 10X è stato originariamente progettato per dispositivi a doppio schermo, come Surface Neo, Lenovo ThinkPad X1 Fold e prototipi Intel.
Nel 2020, Microsoft ha affermato che i piani sono cambiati e il sistema operativo debutterà anche su dispositivi a schermo singolo.
Lo si può intendere come la risposta di Microsoft a ChromeOS di Google.
Un sistema operativo che nelle intenzioni dell’azienda americana dev’essere veloce, snello, facile da usare e sicuro, da destinare a PC a basso costo in ambito educational.
Il supporto locale nativo ad app Win32 non verrà implementato al debutto di Windows 10X, con Microsoft che promuoverà Windows Virtual Desktop e Cloud PC quali soluzioni di streaming per applicazioni legacy che dovessero essere eseguite su questi sistemi.