Windows 11: Stampante USB non rilevata, rilasciato il primo aggiornamento KB5006674

Windows 11 continua a farsi strada tra i nostri pc ma come era lecito aspettarsi non mancano i primi bug; molti utenti stanno rilevando problemi con la stampante tramite USB che non viene rilevata e nel frattempo Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento KB5006674.

Il problema relativo alle stampanti sembra che in particolare riguardi le stampanti Brother.

Dopo aver effettuato l’aggiornamento a Windows 11 non è più possibile utilizzare le stampanti tramite collegamento USB.

Il produttore giapponese spiega che, in seguito all’installazione di Windows 11, il sistema operativo non rileva più la stampante collegata alla porta USB del computer.

Inoltre non è possibile modificare le impostazioni, né collegare altre stampanti alle porte USB.

Non è nota al momento la causa del problema, ma potrebbe esserci una correlazione con le nuove funzionalità di sicurezza implementate da Microsoft.

Fino alla risoluzione del problema, Brother consiglia di utilizzare il collegamento tramite Ethernet o WiFi, se disponibili.

Gli utenti possono controllare la compatibilità nelle pagine di supporto dedicate a stampanti e multifunzione a getto d’inchiostro e laser.

L’elenco viene regolarmente aggiornato.

Windows 11 aggiornamento KB5006674

L’aggiornamento KB5006674 è in fase di distribuzione, mediante download automatico affidandosi a Windows Update oppure con procedura manuale attraverso l’Update Catalog.

Nessuna rivoluzione, solo qualche bugfix che mette in archivio alcuni dei primi problemi emersi in seguito al lancio del sistema operativo, riguardanti in primis la compatibilità con i software Killer e SmartByte per il networking.

Windows 11 Stampante USB non rilevata KB5006674

Ultimi articoli

spot_img

Related articles