Gli ultimi due aggiornamenti di Windows10, KB4598299 e KB4598301, provocano malfunzionamento del sistema indirizzando alla fatidica schermata blu:
A riportare la notizia è BetaNews.
L’obiettivo dei pacchetti di aggiornamento era quello di risolvere bug riscontrati in .NET Framework 3.5 e 4.8.
Uno dei software interessati dal malfunzionamento è Visual Studio.
Fortunatamente Microsoft ha confermato di aver già preso in carico le segnalazioni e di essere al lavoro per distribuire un fix correttivo.
Dai feedback è inoltre emerso un malfunzionamento riguardante Windows Presentation Foundation, framework impiegato per la realizzazione dell’interfaccia presente in diversi software integrati in Windows 10.
“Un fix per Windows10 KB4598299 KB4598301 è stato rilasciato”, si legge in risposta ai post di segnalazione sul forum.
Microsoft suggerisce a tutti gli utenti di installare la versione più recente del software da questa pagina, sul sito ufficiale.
La maggioranza degli utenti ha risolto i problemi insorti con i due pacchetti di aggiornamento, mentre se neanche la nuova release correggesse il problema il consiglio è di disinstallare gli update KB4598299 e KB4598301 dalle Impostazioni di Windows 10.
Nel caso in cui il Blue Screen of Death dovesse presentarsi di continuo rendendo impossibile la normale attività il migliore consiglio è quello appunto di eliminare gli aggiornamenti in questione e attendere la pubblicazione del correttivo da parte del gruppo di Redmond.