Le segnalazioni stanno cominciando a inondare internet di una grande interruzione di Xbox Live con i giocatori incapaci di accedere ai server e Down Detector che mostra un grande picco di problemi segnalati.
L’account Twitter di Microsoft Xbox e la pagina di stato del server non evidenziano grandi problemi al momento, ma i social sembrerebbero suggerire il contrario.
Si tratta di un problema reale però, infatti vediamo una marea di commenti quando un servizio va giù. Ci sono sicuramente problemi per molte persone, ma potenzialmente questo non è un problema diffuso in questa in tutto il mondo. Al momento si cerca di capire se è localizzato in una zona particolare.
AGGIORNAMENTO: La pagina di stato del servizio Xbox sta ora riportando un’interruzione segnalata e che sono vicini a risolvere il problema a partire da un paio di minuti fa.
Aggiornamento 2: lo stato è appena cambiato in All Clear – quindi si spera che siamo vicini a una risoluzione.
Xbox Live è down?
Mentre aspettiamo la conferma ufficiale di un problema, sembra certamente che le persone stiano soffrendo di un’interruzione del servizio.
Anche Minecraft è down?
Con le persone che aspettano di vedere in streaming la nuova versione in anteprima di Minecraft, sembra che molte persone stiano scoprendo i problemi solo attraverso il launcher di Minecraft, quando in realtà il problema non sembra essere solo con Minecraft. Quindi sembra che non essere in grado di accedere a Minecraft sia solo un sintomo di un problema più ampio in questa fase.
Errore 0x87DD0003
Se state riscontrando l’errore di cui sopra, non siete soli, un sacco di persone lo stanno segnalando quando cercano di connettersi ai server Xbox Live. A questo punto non c’è nulla che possiate fare, a parte aspettare che Microsoft li attivi e li disattivi di nuovo.