Xbox pubblicherà il prossimo gioco di Hideo Kojima

Kojima Productions sta preparando il personale per un nuovo progetto dalla fine del 2020

Microsoft sarebbe in trattative con Hideo Kojima per pubblicare il prossimo gioco del designer giapponese meglio conosciuto per la serie Metal Gear Solid.

Questo secondo VentureBeat, che sostiene che Xbox spera di pubblicare il secondo capitolo di Death Stranding dello studio Kojima Productions, inserendolo quindi al centro di un piano per sfruttare al meglio la collaborazione con il talento giapponese.

Mentre la fonte del sito non è stata in grado di confermare se Microsoft deve ancora firmare un accordo per il nuovo gioco di Kojima, sostiene che una action figure della Kojima Productions avvistata sullo scaffale del boss di Xbox Phil Spencer durante una presentazione a febbraio stava alludendo ad una potenziale partnership.

Prima del lancio delle ultime console di Microsoft nel novembre 2020, Spencer ha anche tenuto una Xbox Series S in bella vista sul suo scaffale durante le interviste.

“Abandoned” per PS5 ha a che fare con Kojima?

Il rapporto di VentureBeat è stato pubblicato in risposta all’annuncio di mercoledì di un nuovo gioco PS5 chiamato Abandoned.

Previsto per il rilascio nel quarto trimestre del 2021, Abandoned è descritto dallo sviluppatore olandese Blue Box Game Studios come “uno sparatutto horror survival in prima persona cinematografico, ambientato in un open world altamente dettagliato“.

La mancanza di informazioni da parte dello studio ha portato alla speculazione che il gioco fosse in realtà sviluppato segretamente da Kojima Productions. Blue Box Game Studios ha dichiarato di non avere alcuna associazione con Hideo Kojima.

Kojima Productions ha confermato nel mese di ottobre 2020 che stava assumendo personale per un nuovo progetto di gioco. Lo sviluppatore di Death Stranding ha detto all’epoca che stava cercando “i migliori talenti dell’industria” per riempire 25 posizioni aperte nel suo studio di Tokyo.

Quale sarà il prossimo gioco di Hideo Kojima san?

Lo studio probabilmente annuncerà presto il suo prossimo gioco, secondo il direttore artistico Yoji Shinkawa.

Quando a marzo gli è stato chiesto se poteva condividere qualche dettaglio sul secondo gioco della compagnia durante una video intervista con Al Hub, Shinkawa ha detto: “Beh, sì, sto facendo qualcosa, di sicuro, e potrei dirvi probabilmente che possiamo annunciarlo abbastanza presto”.

Shinkawa è un collaboratore di lunga data di Kojima che è meglio conosciuto per il suo lavoro di design di personaggi e mecha nel franchise di Metal Gear.

Kojima ha preso in giro il suo prossimo progetto fin dall’uscita di Death Stranding nel novembre 2019. Quel mese, ha suggerito che stava guardando film horror in preparazione per un progetto futuro, e nell’aprile 2020 ha detto che gli piacerebbe fare un gioco horror “rivoluzionario” un giorno.

Ultimi articoli

spot_img

Related articles